Le diverse tipologie di antifurto

Pubblicato il 24/05/2017


Se state valutando di fare qualche lavoro di ristrutturazione alla vostra casa, è arrivato il momento di pensare alla predisposizione dell’antifurto e l'azienda milanese Assistance Point è qualificata nell'installazione di sistemi di allarme casa Milano.

Inserire qualche tubo durante i lavori vi consentirà di risparmiare tempo e soldi qualora doveste optare per l’installazione di un antifurto. Ovviamente è di notevole importanza conoscere la struttura di un sistema di allarme, esso infatti è composto di una centrale, di alcune periferiche di ingresso (i sensori volumetrici ed i contatti magnetici), periferiche di uscita (la sirena ed il combinatore telefonico) e di uno o più dispositivi di comando (tastiera, chiave elettronica o telecomando).

Esistono tre tipologie di antifurto: con i fili, antifurto wireless o via radio e misto e l’azienda Assistent Point è abilitata all’installazione di sistemi di allarme casa Milano.

Per gli antifurti con fili è necessario posare i tubi per l’infilaggio dei cavi al fine di collegare la centrale alle componenti periferiche. E’ necessario che i cavi utilizzati siano anti-fiamma e non molto grandi. Per coloro che non effettuano lavori di ristrutturazione e che quindi non possono passare i tubi sotto il pavimento o nelle pareti, è possibile utilizzare delle canaline esterne al cui interno, però, devono passare esclusivamente i cavi elettrici o altri cavi con schermatura speciale, cosi come previsto dalla legge, e comunque certificati da un elettricista abilitato.

Per gli antifurti via radio non è necessaria alcuna predisposizione. Questo è di sicuro vantaggioso perché non prevedono lavori di posizionamento di tubi o canaline ma i sistemi via radio, in quanto wireless, sono più costosi e necessitano di maggiore attenzione relativamente alla sostituzione delle batterie.

I sistemi misti (fili+wireless) godono dei benefici di entrambe le modalità e consentono l’installazione dell’allarme sia in ambienti predisposti al passaggio dei cavi sia in ambienti dove ciò non è possibile sfruttando la linea wireless.

Durante la fase di installazione non bisogna dimenticare di portare la linea telefonica alla centrale in quanto vi servirà per il collegamento del combinatore telefonico.

Assistance Point è qualificata non solo nell'installazione di sistemi di allarme casa Milano, ma anche di dispositivi antincendio e di videosorveglianza e dispone di uno staff altamente qualificato che realizza sistemi progettati e programmati in base alle esigenza del cliente.


Indirizzi

Sede

20876 - Ornago (MI) Lombardia
Piazza Dante, 5
Distanza dal centro: 0,30 Km
Telefono: 0396010675
Partita IVA: 02164420966
Responsabile trattamento dati: Claudio Mattavelli
Email: asspoint@libero.it


Info contatto
Referente
Claudio Mattavelli
Telefono
0396010675
Fax
0396010054
Mail
asspoint@libero.it
Web
http://www.assistancepoint.eu